IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, la discarica non serve più foto

La vicenda dell'umido sta mettendo in ginocchio la città, ma anche per le altre categorie di rifiuto non va molto meglio...

Più informazioni su

Savona. Chi ha bisogno della discarica? A Savona sembra non servire più.

Non serve più per l’umido, come testimoniano i tanti, troppi cassonetti che si sono spaccati a causa del peso dei rifiuti. Ata non riesce a svuotarli perchè le discariche non ne accettano il contenuto: i savonesi differenziano male e per questo la “qualità” dell’umido non è sufficientemente elevata, nel senso che all’interno ci sono troppe altre “categorie” come carta o plastica. Così gli scarti di cibo marciscono, si appesantiscono, spaccano i bidoni e colano sull’asfalto.

Ma la discarica non serve più nemmeno per le altre categorie di rifiuti. Basta trovare un angolino poco “a vista”: nelle foto, ad esempio, quello che succede in via Scarpa. Le immagini sono di ieri pomeriggio e, secondo l’autore, la situazione era così già da più di due giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.