IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona dice addio alla “talpa” dell’Aurelia Bis: trasporto eccezionale nella notte foto

Le parti dell'imponente macchinario sono state trasportate in porto

Più informazioni su

Savona. Un trasporto “eccezionale” per davvero. E’ quello che ha affascinato (e un po’ preoccupato) i residenti che da corso Ricci a corso Mazzini hanno visto sfilare la “talpa” che ha scavato il lungo tunnel dell’Aurelia Bis.

Il gigantesco mezzo ha completato il proprio lavoro ad aprile, e successivamente è stato smontato in vari pezzi per permetterne il trasporto. Ieri il lungo viaggio verso il porto, da dove la fresa Tbm partirà per nuovi cantieri.

La “talpa” ha un diametro di 13,50 metri che consente di effettuare lo scavo e contemporaneamente di realizzarne il rivestimento. Per realizzare le tre gallerie dell’Aurelia Bis ha scavato per circa 3,9 chilometri.

(Immagini dal gruppo Facebook “Una Passeggiata per Savona”)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.