IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

RifondaFesta, ai giardini di Zinola si parla di antifascismo di oggi e di domani

Il dibattito si intitola "Ma che colpa hanno gli antifascisti"

Savona. Continua RifondaFesta, la festa provinciale di Rifondazione Comunista.

Questa sera, martedì 7 agosto, alle 20.30 presso il palco dibattiti-concerti nei giardini di Zinola, si terrà una una “discussione sul tema molto importante dell’antifascismo di oggi e del domani, anche alla luce degli sviluppi sociali avvenuti negli ultimi anni con gli effetti della grave crisi economica globale e nazionale”.

Il dibattito, dal titolo “Ma che colpa hanno gli antifascisti”, vedrà la partecipazione di Samuele Rago, presidente provinciale di Anpi; Franco Zunino, presidente provinciale di Arci; Gino Marchitelli, vice-presidente provinciale di Anpi di San Giuliano Milanese e scrittore di noir e libri sulla Resistenza; Francesca Coppo, attivista sociale.

La serata proseguirà alle 22 con il progetto-spettacolo Open Orchestra, nato in seguito all’evento “Stregoni”, tenutosi al Raindogs House, in cui sono emerse competenze musicali da parte di ragazzi richiedenti asilo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.