IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione civile, rafforzamento della colonna mobile in Liguria: progetto da un mln di euro

L'assessore Giampedrone: "E' nostra intenzione continuare a investire in questo settore strategico"

Regione Liguria è pronta a presentare il progetto per il potenziamento delle attrezzature a disposizione della colonna mobile regionale di Protezione civile al Dipartimento nazionale. Il progetto ha a disposizione 1 milione e 105 mila euro per il triennio 2017-2019.

Le attrezzature per la colonna mobile regionale, come ad esempio cucine da campo, mezzi antincendio, gruppi elettrogeni, idrovore, sono strumenti per la gestione delle emergenze e che consentono di dare maggiore funzionalità ai moduli di assistenza alla popolazione in caso di calamità.

“La Protezione civile della Liguria – commenta l’assessore Giacomo Giampedrone – è stata riconosciuta come eccellenza dal Capo dipartimento Borrelli, ed è nostra intenzione continuare a investire in questo settore strategico.

In diverse occasioni le colonne mobili liguri sono stati utilizzate in caso di emergenza, all’Aquila e in Emilia dopo i terremoti: un potenziamento in questo senso è garanzia di risposte efficaci, rapide e concrete per la sicurezza dei cittadini in situazioni di emergenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.