IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Potatura in piena stagione, caos viabilità: protesta a Finale Ligure foto

La protesta raccolta dal movimento civico "Finale Ligure Viva"

Finale Ligure. Potatura in piena stagione estiva, ad agosto, con la viabilità bloccata per consentire l’intervento degli operai di Finale Ambiente. E’ successo questa mattina a Finale Ligure, nel tratto che da via Drione immette sulla via Aurelia, con la necessità di un transito a senso unico alternato.

Non sono mancate polemiche e proteste: “Un inqualificabile e sconsiderato disagio creato al flusso turistico e ai mezzi di lavoro, propria nel pieno della stagione” dicono alcuni finalesi della zona, increduli per il via libera a dei lavori che, secondo loro, dovevano essere svolti in precedenza, creando quindi meno disagi possibili.

busalla

La protesta è stata raccolta dal movimento civico Finale Ligure Viva, che ha rivolto un altro attacco al sindaco Frascherelli e all’amministrazione finalese per la tempistica scelta per far eseguire una potatura di lecci.

“Dovrebbero chiedere scusa ai finalesi e ai turisti: i lecci dovevano essere potati prima della stagione turistica: sappiamo che la decisione non è da addebitare a Finale Ambiente, ma a chi è responsabile del verde pubblico in Comune…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.