IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure in lutto per la scomparsa di Mario Robutti, ex sindaco ed ex presidente della Provincia

Il funerale si terrà venerdì 17 agosto alle 10 nella basilica di San Nicolò

Più informazioni su

Pietra Ligure. La comunità pietrese è in lutto per la scomparsa di Mario Robutti, 73enne ex sindaco della cittadina rivierasca ed ex presidente della Provincia di Savona, biologo al Santa Corona, nonché arbitro.

Aveva ricoperto l’incarico di primo cittadino dal 1988 al 1993 e, in contemporanea, quello di presidente della Provincia dal 1990 al 1995, in entrambi i casi sotto i colori del Psi. Nel 2009 faceva parte della lista che sosteneva la candidatura di Angelo Vaccarezza a “numero uno” di Palazzo Nervi.

Il santo rosario verrà recitato oggi, giovedì 16 agosto, alle 20 nella chiesa della Santissima Annunziata di Pietra Ligure, dove sta per arrivare la salma. Il funerale, invece, si terrà domani, venerdì 17 agosto, alle 10, nella basilica di San Nicolò a Pietra.

Mario Robutti lascia la compagna Patrizia, i figli Sara, Luca e Paolo, i nipoti Leonardo ed Asia e la sorella Angela.

“Una grave perdita per tutta la comunità pietrese. L’amministrazione comunale si stringe vicino alla famiglia di Mario… E’ stata una figura di spicco in ambito sociale, culturale e politico” ha commentato il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.