IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure: cerca di proteggere il proprio cucciolo, un boxer lo morde al ginocchio

E' il secondo episodio in due giorni, questa mattina aggressione a Verzi

Più informazioni su

Pietra Ligure. Due aggressioni in due giorni da parte di cani. A poche ore dall’episodio di Verzi, in cui una donna di circa 60 anni è stata azzannata all’avambraccio destro da un pitbull (leggi l’articolo), emerge un nuovo caso verificatosi invece ieri mattina, questa volta a Pietra Ligure.

L’episodio si è verificato verso le 9.30 nei pressi del bar Sati. Un uomo si trovava sul marciapiede quando il suo cane è stato aggredito da un altro animale, un boxer senza guinzaglio che si trovava con la padrona. Cercando di proteggere il proprio cucciolo, l’uomo si è frapposto tra i due cani finendo per essere morso ad un ginocchio. Successivamente si è recato al pronto soccorso per le cure del caso, con una prognosi di almeno sette giorni.

“Sottolineo che al momento del fatto, trovandomi in una zona affolata, erano presenti altre persone e soprattutto bambini – racconta l’uomo, che preferisce restare anonimo – Se con quella violenza fosse stato morso un bambino, sono certo che oggi si parlerebbe di un altra tragedia evitabile”.

Ora l’uomo ha sporto denuncia presso il comando dei vigili urbani di Pietra: “Vorrei soltanto fare un appello ai proprietari di cani – conclude – Devono essere portarti a passeggio sempre legati al guinzaglio per preservare l ‘incolumità delle persone e di loro stessi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.