IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perseguita e minaccia di morte una donna per estorcerle denaro: 55enne in manette a Savona

La vittima delle persecuzioni, spaventata dall'escalation di episodi, si è rivolta ai carabinieri di Savona

Savona. E’ durata circa un mese l’indagine dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Savona che ieri ha portato all’arresto di una 55enne, Lucia Pietraroia, per i reati di tentata estorsione e atti persecutori nei confronti di un’altra donna.

Secondo quanto accertato, per tutto il mese di agosto la donna savonese (disoccupata e pregudicata) avrebbe tentato di estorcere somme di denaro ad una coetanea presentandosi più volte davanti a casa sua e sul posto di lavoro, fino a minacciarla di morte se non avesse pagato.

La vittima delle persecuzioni, spaventata dall’escalation di episodi, si è rivolta ai carabinieri di Savona. A questo punto i militari hanno avviato le indagini ponendo sotto stretta osservazione la 55enne. Quando ieri sera si è presentata per l’ennesima volta sul posto di lavoro della vittima, la persecutrice è stata arrestata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.