IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd all’attacco: “Dal governo leghista nessuna risorsa contro il commercio abusivo, Albenga penalizzata”

Ecco le dichiarazioni del gruppo Dem albenganese sui contributi concessi: "Speriamo nella collaborazione con Alassio"

Più informazioni su

Albenga. “Non comprendiamo davvero i toni trionfalistici della Lega Nord albenganese quando il suo partito al governo è riuscito a negare alla città di Albenga il contributo finalizzato alla lotta all’abusivismo commerciale richiesto insieme al Comune di Alassio in un unico progetto. Tale progetto è stato scorporato e finanziato soltanto per quanto riguarda la parte relativa alla città di Alassio, come se Albenga non soffrisse del fenomeno dell’abusivismo commerciale o fosse meno importante”.

Così il Pd albenganese all’attacco della Lega Nord, non senza polemica: “Resisi conto dell’enorme pasticcio combinato al ministero e dell’imbarazzo nel quale sono stati messi, i rappresentanti leghisti locali hanno cercato di rimediare chiedendo ai comuni che hanno ottenuto il finanziamento di concedere qualche spicciolo a “loro buon cuore” ai comuni confinanti”.

“Per questa ragione ringraziamo anticipatamente il sindaco Melgrati per quello che riuscirà a cedere al Comune di Albenga in termini di servizi, nell’ottica di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire anche in altri ambiti”.

“L’ennesima scelta della Lega Nord volta a penalizzare la città di Albenga, questa volta, dopo sanità e agricoltura, a subirne i danno è il suo tessuto commerciale che evidentemente viene considerato di serie B rispetto a quello degli altri comuni” conclude il Pd ingauno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.