I verdetti

Pallapugno, Esordienti: Murialdo ammesso al Trofeo Fipap

Niente da fare per Don Dagnino e Spes

pallapugno
Foto d'archivio

Andora. Si è conclusa la prima fase del campionato Esordienti. Le prime due classificate dei tre giorni passano al tabellone scudetto: Canalese e Castagnole A nel girone A, Speb A e Speb B nel B, Augusto Manzo e Castagnole B nel C.

Con loro le due migliori terze classificate: la prima è la Pro Paschese A che chiude con il maggiore numero di vittorie (le stesse di Castagnole A, ma è terza del girone A per differenza giochi negli scontri diretti), mentre la seconda è la Subalcuneo (che ha gli stessi punti del Cortemilia B, terza nel girone C, ma ha una migliore differenza giochi).

Questi dunque gli accoppiamenti dei quarti: Castagnole A-Speb A, Pro Paschese A-Augusto Manzo, Castagnole B-Speb B e Subalcuneo-­Canalese (perché, essendo la Pro Paschese A la migliore terza classificata, inserita nel girone A, va ad affrontare la prima del girone C e non la prima del girone A (lo stesso della regular season) e di conseguenza la sarà la Subalcuno, seconda migliore tra le terze classificate, a giocarsela con la Canalese, prima del girone A).

Al Trofeo Fipap partecipano la squadra peggior terza classificata (Cortemilia B del girone C), insieme alle quarte e alle quinte classificate dei tre gironi (Pro Paschese B, Murialdo nell’A, San Biagio e Virtus Langhe A nel B, Centro Incontri, e Peveragno A nel C), e la miglior sesta classificata (il Peveragno B che ha una migliore differenza giochi tra le seste classificate). Questi gli accoppiamenti: Cortemilia B-Peveragno B, Pro Paschese B-Peveragno A, San Biagio-Murialdo e Centro Incontri-Virtus Langhe A.

La classifica del girone A: Canalese 14, Castagnole A, Pro Paschese A 11, Pro Paschese B 8, Murialdo 5, Monastero Dronero, Benese 3, Cortemilia A 1.

Castagnole A seconda, Pro Paschese A terza per differenza giochi scontri diretti
Monastero Dronero sesta, Benese settima per scontri diretti
Canalese, Castagnole A al tabellone scudetto
Pro Paschese A al tabellone scudetto come migliore terze classificate
Pro Paschese B, Murialdo al Trofeo Fipap

La classifica del girone B: Speb A 14, Speb B 12, Subalcuneo, San Biagio 9, Virtus Langhe A 6, Peveragno B, Cortemilia C 3, Albese Young 0.

Subalcuneo terza, San Biagio quarta per differenza giochi scontri diretti
Peveragno B sesta, Cortemilia C settima per differenza giochi scontri diretti
Speb A, Speb B al tabellone scudetto
Subalcuneo al tabellone scudetto come seconda migliore terze classificate
San Biagio, Virtus Langhe A al Trofeo Fipap
Peveragno B al Trofeo Fipap come migliore sesta classificata

La classifica del girone C: Augusto Manzo 13, Castagnole B 10, Cortemilia B, Centro Incontri, Peveragno A 9, Don Dagnino 3, Spes 2, Virtus Langhe B 1.

Cortemilia B terza, Centro Incontri quarta, Peveragno A quinta per differenza giochi classifica avulsa
Augusto Manzo, Castagnole B al tabellone scudetto
Cortemilia B al Trofeo Fipap come peggiore terza classificata
Centro Incontri, Peveragno A al Trofeo Fipap

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.