Che tempo fa

Meteo, possibile qualche temporale nel weekend previsioni

Le previsioni per il fine settimana

previsioni Limet 18 agosto

Liguria. Alta pressione sul Mediterraneo, ma con infiltrazioni leggermente instabili da Nord-Est che determineranno la nascita di qualche temporale nei prossimi giorni, localmente sconfinante su alcuni tratti di costa nelle giornate di domenica e lunedì.

Secondo i previsori del Limet al mattino bel tempo su tutta la regione salvo il passaggio di nuvolosità medio-alta senza conseguenze. Già in tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi lungo i rilievi, con probabile evoluzione in temporali convettivi (di calore) nel pomeriggio.

Le zone maggiormente interessate saranno la val Trebbia, la val d’Aveto, la val Graveglia e l’alta val di Vara a Levante; il gruppo Saccarello-Frontè, la valle Bormida occidentale a Ponente. Non si esclude qualche temporale anche sulla valle dell’Erro e l’alta valle Scrivia, per il resto assenza di fenomeni. Basso il rischio di sconfinamento lungo le coste. Generale attenuazione dei fenomeni in serata con ritorno a cielo quasi sereno ovunque.

I venti saranno deboli meridionali o a regime di brezza lungo le coste.

I mari generalmente calmi o al più poco mossi.

Temperature pressoché stazionarie sulla costa la minima tra 19 e 24°C, la massima tra 26 e 31°C. Nell’interno la minima tra 11 e  21°C, la massima tra 26 e 29°C.

Domani previsti temporali anche sulla costa. Al mattino tempo soleggiato quasi ovunque a parte il transito di nubi medio-alte senza conseguenze. Nel pomeriggio sconfinamento di cumuli dalle zone interne verso la costa, con possibile attivazione di un temporale tra la val Bisagno e la zona dei Forti, in sconfinamento verso il settore centro-occidentale genovese. Temporali probabili anche sulle Alpi Liguri in sconfinamento verso l’estremo imperiese, per il resto assenza di fenomeni. Torna sereno ovunque in serata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.