IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, anticiclone alla massima potenza: temperature fino a 39 gradi previsioni

Torna acuto il disagio per afa

Più informazioni su

Liguria. Siamo nella fase di massima potenza ed espansione dell’anticiclone sul comparto euro-mediterraneo e perciò secondo gli esperti del Centro Limet ancora per questo week-end l’ondata di calore manterrà picchi ragguardevoli, con massime oltre i 35 gradi nelle aree interne e sub-costiere, isolati picchi fino a 37-39 gradi su Tigullio e spezzino. Torna acuto il disagio per afa dal pomeriggio sul settore centro-orientale costiero.

Meteo Varazze Sole

Nella giornata di oggi il cielo sarà poco nuvoloso al mattino per transito di nubi medio-alte; rapido, ma isolato sviluppo di nubi cumuliformi, più probabile sul medio-levante e a ridosso delle Alpi Liguri che potranno evolvere in acquazzoni di breve durata. Torna stabile ovunque entro sera.

Venti a regime di brezza, più tese quelle pomeridiane. Mare poco mosso o quasi calmo.

Temperature stazionarie: sulla costa minime tra 23 e 27 gradi, massime tra 33 e 37 gradi; all’interno minime tra 17 e 22 gradi a fondovalle, massime tra 32 e 36 gradi con punte isolate prossime ai 38-39 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.