IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, ancora caldo torrido e instabilità pomeridiana previsioni foto

Le temperature minime sono rimaste localmente molto alte lungo alcuni tratti di costa, mentre sono scese nelle vallate delle zone interne

Più informazioni su

Liguria. Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste localmente molto alte lungo alcuni tratti di costa, mentre sono scese nelle vallate delle zone interne.

Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro +25,9°C, Savona +25,9°C, Imperia +26,3°C, La Spezia +24,6°C. Nel corso della mattinata – secondo gli esperti di Limet – ci sarà ancora cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Intorno all’ora di pranzo si registrerà un rapido sviluppo dei soliti addensamenti cumuliformi in Appennino (specialmente alle spalle del genovese di levante) e sulle Alpi Liguri. Tali addensamenti cumuliformi saranno responsabili di locali e veloci acquazzoni i quali potranno sconfinare lungo alcuni tratti di costa nella zona di Genova e nelle vallate dell’imperiese. Sul resto della regione presenza solo di qualche annuvolamento innocuo.

Dal tardo pomeriggio ritorno di condizioni stabili ovunque. Le temperature massime saranno in lieve calo ma con valori sempre molto elevati. Infatti si potranno localmente superare i +35°C nelle zone costiere interessate dalle correnti favoniche. Le raccomandazioni in questi casi sono sempre le solite: evitare le uscite nelle ore più calde, le lunghe esposizioni al Sole e bere molta acqua.

Ventilazione ancora localmente moderata dai quadranti settentrionali lungo la Riviera di Ponente. Nel corso del pomeriggio ritornano le brezze di mare lungo le riviere. Mare generalmente calmo, localmente poco mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo con solo qualche nota instabile nell’interno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.