IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, l’afa continua: anche oggi sole e temperature da “bollino rosso” previsioni

Sono le previsioni del centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Una circolazione oceanica fresca e instabile recupera terreno sull’anticiclone estivo. Sembra voglia dire che farà meno caldo ma non è così. O meglio, questo fenomeno, sul breve periodo, comporterà flussi più umidi nei bassi strati che andranno a mantenere o acuire ulteriormente il disagio fisiologico per afa. Sul medio-lungo periodo, invece, potrebbero traghettarci verso un vero e proprio – a questo punto anche opportuno – break della stagione. Così gli esperti del centro meteo Limet ci fanno il punto della situazione. Ecco le previsioni.

Oggi, martedì 7 agosto, transito al mattino di velature o stratificazioni sul settore centrale; generoso soleggiamento sulle riviere; da metà giornata consueto sviluppo di nubi cumuliformi, ma solamente a ridosso delle Alpi Marittime e sul versante Nord dell’Appennino centrale potrebbero recare qualche debole acquazzone. Stabile in serata ovunque. Venti di brezza debole. Mare calmo. Temperature: stazionarie comprese sulla costa tra 27 e 34 gradi, nell’interno tra 22 e 37. Umidità su valori elevati sui litorali.

Domani, mercoledì 8 agosto, giornata molto simile mentre giovedì possibile aumento della nuvolosità costiera sul settore centrale, meno caldo nelle valli interne e in quota sull’Appennino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.