IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: la pioggia fa scendere le temperature, Ferragosto ancora incerto previsioni

Primo break estivo importante, complice il passaggio di un cavo d'onda atlantico che determinerà nelle prossime ore contrasti diffusi sul Mar Ligure

Più informazioni su

Liguria. Possibili temporali di forte intensità tra la notte ed il mattino sul medio-levante: elevata attività elettrica; prestare attenzione per isolati allagamenti e colpi di vento.

Entro la mattinata, estensione dell’area instabile al resto del levante. Nel corso della giornata, da un lato, si avrà un parziale miglioramento sulla costa medio-orientale (residui fenomeni anche intensi solo su Spezzino), dall’altro, i contrasti si accenderanno questa volta sul settore centro-occidentale costiero ed in generale su tutto nell’entroterra (come da simbologia). Definitiva attenuazione dei fenomeni entro sera.

Venti: da sud-ovest tra moderati e tesi sul Mar Ligure, rinforzi o colpi di vento nelle situazioni temporalesche. Ciclonico moderato in giornata sul Golfo. Mari: da mosso a molto mosso per onda da su-ovest.

Temperature: in diminuzione, specialmente nelle aree dove insisterà maggiormente l’instabilità
Costa: min 18° / 24° C, max 24° / 28°C
Interno: min 15°C / 20°C, max 21° / 27°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.