IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, il caldo non molla: sole al mattino e qualche nuvola al pomeriggio previsioni foto

Possibili piovaschi sulle alture, temperature stazionarie

Più informazioni su

Liguria. Dopo un caldo fine settimana, la settimana inizia con temperature in aumento. Sole dalle prime ora della mattinata, poi arriveranno nuvole e velature nel pomeriggio.

Dall’oceano Atlantico la propagine anticiclonica azzorriana si estende sino all’Europa centrale mentre sul Mediterraneo orientale agisce una blanda goccia fredda. Sulla nostra regione ne conseguono flussi settentrionali e locale instabilità appenninica pomeridiana.

Al mattino sereno o poco nuvoloso per velature o nubi medio alte in transito. Dalle ore centrali sviluppo di cumuli sull’Appennino con qualche rovescio o temporale più probabile sulle Alpi Liguri, Val D’Aveto e Trebbia. Non si esclude qualche rapido sconfinamento costiero su Genovesato ed Imperiese. Sul resto della costa sempre soleggiato con qualche nube in transito da nord. In serata sereno ovunque.

Venti: Settentrionali deboli o localmente moderati al mattino. Nel pomeriggio si indeboliscono lungo le coste ove potranno entrare localmente deboli brezze.

Mari: Generalmente calmo o poco mosso. Solo al largo localmente mosso.

Temperature: Poche variazioni non significative. Caldo lungo le coste.
Costa: min +19/+24°C, max +29/+33°C
Interno: min +11/+21°C, max +26/+29°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.