IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, con Ferragosto ritorna il bel tempo: temperature in aumento e clima più secco previsioni

Sono le previsioni degli esperti del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. La giornata festiva riporterà il bel tempo su tutta la regione dopo gli ultimi strascichi instabili notturni. Temperature in aumento e clima più secco caratterizzeranno la giornata di Ferragosto.

“Dando uno sguardo a livello barico – spiegano gli esperti di Limet – possiamo notare come un ‘braccio’ dell’alta pressione delle Azzorre sia in rimonta ad ovest del continente. Tale contributo azzorrianno riporterà condizioni più stabili anche sulle nostre zone, nel mentre il cavo perturbato che ci ha interessati tenderà ad allontanarsi verso il meridione italiano e verso i Balcani”.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, si sono verificati gli ultimi locali fenomeni instabili prima di un deciso miglioramento. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto rispetto ai valori di ieri specialmente nelle zone interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,7°C
Savona: +22,2°C
Imperia: +20,9°C
La Spezia: +22,3°C

Nel corso della mattinata avremo quindi condizioni di cielo sereno lungo le coste, mentre qualche nube bassa si attarderà sui versanti padani. Nel pomeriggio formazione di locali nubi innocue sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. In serata bel tempo ovunque. Le temperature massime subiranno un sensibile aumento specialmente lungo le coste con caldo torrido (secco) e punte fino a +32°C mentre nelle piane dell’interno si potranno toccare localmente i +34°C. Vento teso da nord fino a metà giornata quando inizierà a calare. Mare stirato dal vento sottocosta, mosso al largo e sul ponente.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo con solo qualche nota instabile nell’interno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.