IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: caldo e afa la fanno da padroni, una domenica “rovente” previsioni

Ecco le previsioni del centro Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Liguria. Se vi state chiedendo se avremo un cambio di passo sul fronte caldo record in questo nuovo avvio di settimana, la risposta è no. Secondo gli esperti del centro meteo Limet dai prossimi giorni saranno possibili alcune infiltrazioni atlantiche, quindi dei flussi di instabilità, ma non si intravvede una diminuzione significativa di afa e temperature.

In attesa delle nuove indicazioni di ministero della Salute e Arpal regionale, ecco le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni:

Oggi domenica 5 agosto ancora valori termici elevati con afa lungo le coste. Cielo e Fenomeni: Al mattino qualche velatura qua e la interesserà il settore centro occidentale. Dal pomeriggio possibilità di fenomeni temporaleschi sui rilievi, soprattutto Alpi liguri, in parziale sconfinamento verso i settori costieri adiacenti, le altre zone saranno interessate dall’espansione delle incudini temporalesche con cielo velato. Venti: a regime di brezza. Residuo nord al mattino sul ponente ligure. Mare calmo. Temperature in calo nei valori massimi ma con afa nuovamente pesante, saranno comprese tra 27 e 34 gradi sulla costa, tra 22 e 35 nell’interno.

Domani, lunedì 6 agosto, ancora picchi di calore elevati. Sereno al mattino. Brevi rovesci o temporali nelle zone interne durante le ore pomeridiane. Venti quasi assenti, mare poco mosso. Temperature stazionarie su valori molto elevati. Afa lungo le coste.

Martedì 7 agosto afa sempre elevata sul litorale. Temporali pomeridiani sui rilievi di confine, sereno altrove.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.