IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Len Europa Cup: la Rari Nantes Savona parteciperà

Nonostante le difficoltà legate ai costi, la società biancorossa ha deciso di iscriversi. Rivolgendo un appello alla città

Savona. La Rari Nantes Savona ha sciolto le riserve e lo ha fatto in maniera positiva. Alla vigilia della scadenza delle iscrizioni, la società del presidente Maricone ha deciso di partecipare alla Len Europa Cup 2018/19 per dare un segnale di ottimismo e fiducia nel futuro, importante per tutti i giovani tesserati, e per ringraziare allenatore, giocatori, dirigenti, tutta la struttura tecnica e tutti coloro che si sono tanto adoperati nella stagione scorsa per conquistare questa possibilità.

È stata una decisione molto sofferta stante il clima di grande incertezza derivante dalle oggettive difficoltà dell’amministrazione comunale a fornire certezze per la futura gestione degli impianti, nonché per l’assenza di segnali concreti di supporto da parte del mondo imprenditoriale e civile verso l’unica realtà sportiva in grado di portare il nome di Savona in Italia, in Europa e nel Mondo.

La città ha un legame forte con la Rari, fatto di passione e orgoglio – spiegano i dirigenti della società -. Riteniamo che Savona abbia la forza e la volontà di sostenere questa squadra che è sempre più composta da giocatori nati e cresciuti nel vivaio e che è stata capace di vincere il più prestigioso titolo giovanile”.

Le porte della Rari – proseguono – sono aperte a chiunque abbia voglia di dare un sostegno e abbia voglia di continuare una storia sportiva e sociale che ha contribuito a formare generazioni di giovani atlete e atleti nello spirito di appartenenza a un territorio e nella convinzione che domani sarà meglio di oggi”.

“Il nostro stimolo lo abbiamo dato nel fare – concludono -, convinti che la città saprà compattarsi intorno al progetto e ai valori che da sempre portiamo avanti“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.