IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lasciano di notte i figli minori da soli e loro per gioco danno fuoco alla casa

Bravata di due ragazzini che hanno acceso un fuoco nell'alloggio, provvidenziale l'intervento di un vicino: genitori e zia denunciati

Celle Ligure. I carabinieri della Stazione di Celle Ligure hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Savona per il reato di abbandono di minore L.M. 56enne e M.P. 60enne, genovesi, impiegati, genitori di una coppia di figli minori, e T.C., 85 enne, pensionata, zia dei ragazzi.

A conclusione dell’attività di indagine infatti, i militari hanno appurato che nella notte del 27 luglio scorso, i due figli della coppia, rispettivamente 14 enne e 13enne, sono stati lasciati dai tre adulti soli in casa in un appartamento in Via Cassini, affittato per il periodo estivo.

I due minori hanno pensato bene di fare un gioco, o meglio una bravata che poteva costare molto caro: infatti, i due ragazzini hanno versato sul pavimento dell’alcol e poi hanno appiccato il fuoco.

Le fiamme si sono propagate immediatamente, investendo il mobilio dell’abitazione in legno. Fortunatamente un vicino di casa, insospettito dall’odore acre e dal fumo, è riuscito a farsi aprire la porta e a contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Per i ragazzi solo un grande spavento: non sono rimasti feriti o intossicati. I pompieri hanno poi ultimato lo spegnimento delle fiamme, la bonifica e la messa in sicurezza dell’alloggio, rimasto fortemente danneggiato dall’incendio.

Per i genitori e la zia, invece, al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri sul grave episodio, è arrivata la denuncia a piede libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.