IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La parrocchia del Soccorso piange la scomparsa di frate Silvio

A Pietra Ligure da poco tempo ma era conosciuto da tutta la comunità parrocchiale per la sua intensa attività missionaria

Pietra Ligure. Lutto a Pietra Ligure e alla parrocchia del Soccorso per la morte di frate Silvio, 69 anni, malato da tempo, che si è spento nella giornata di ieri dopo aver lottato fino alla fine contro un brutto male.

Nonostante frate Silvio fosse arrivato a Pietra Ligure da soli due anni, era molto legato e conosciuto nella comunità parrocchiale pietrese e al Soccorso, in particolare per la sua lunga attività di missionario.

Silvio è entrato nei frati a 21 anni dopo il diploma in ragioneria. Ha prestato servizio nei frati nella formazione e nel’animazione vocazionale, successivamente è stato per anni presso la parrocchia di La Spezia: animatore missionario, ha vissuto un lungo periodo in Madagascar, sempre in prima linea a sostegno e in aiuto dei poveri. Era stato trasferito a Pietra Ligure nel 2016.

Il funerale sarà celebrato venerdì 17 agosto a Pietra Ligure, nella chiesa del Soccorso, alle ore 15:30. In queste ore messaggi e testimonianze di cordoglio sono arrivate alla parrocchia pietrese per la grave perdita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Paolo1
    Scritto da Paolo1

    Caro Frate Silvio, non ti ho mai conosciuto, ma voglio lo stesso lasciarti il mio saluto. Prego affinché, il buon Gesù, ti accolga nel Suo e nostro comune Regno per una pace eterna. una preghiera.