IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Sabazia supera se stessa: 59 medaglie

Biancorossi senza rivali nella gara interregionale di Osiglia

Savona. La Canottieri Sabazia porta a casa ben 59 medaglie di cui 27 ori, 18 argenti e 14 bronzi, superando il record di medaglie vinte in una singola manifestazione.

La gara organizzata in modo perfetto dallo Sport Club Lago di Osiglia nella giornata di domenica 26 agosto ha visto la partecipazione di oltre 180 atleti provenienti dalla Liguria e dall’Emilia Romagna.

Nei giorni precedenti, venerdì 24 e sabato 25 agosto, si è svolto sempre ad Osiglia uno stage multidisciplinare riservato alle categorie Allievi e Cadetti, dove gli oltre ottanta atleti hanno potuto esercitarsi su tutte le tipologie di canoe, dal Dragon Boat alla canoa polo.

Nella competizione interregionale di Osiglia i savonesi si sono ben distinti in molte gare, ottenendo risultati di rilievo. Vediamo i vincitori.

Tra gli Allievi A/B hanno conquistato l’oro Michael Battaglia, Filippo Spezialetti, Lorenzo Garzoglio.

Tra i Cadetti A/B: Pietro Casanova, Edoardo Razzoli, Emiliano Secci, Gabriele Pontini, Pietro Frumento, Samuele Dossetti, Marco Tarditi, Matteo Curletti, Simone Delfino, Edoardo Corallo.

Tra i Ragazzi: Flavio Ghezzi, Pietro Fornari, Leonardo Sogno,Giulio Stocca, Michele Teardo.

Tra gli Junior: Federico Ottonello, Ludovico Spezialetti, Sofia Lombardi, Cecilia Carrieri.

Tra i Senior: Silvano Scognamiglio, Ugo Fossa, Giacomo Fossa, Alessandro Ciarlo Cristina De Gregori, Paola Cigliutti.

Nella classifica finale di società la Sabazia ha conquistato il primo posto con 344 punti, secondo il Sanremo con 210 punti e terza la società di casa con 13 punti.

Le gare ad Osiglia per quest’anno sono terminate: l’ultima competizione regionale è prevista ad ottobre a Sanremo.

Sono intanto iniziati i preparativi per l’organizzazione del Trofeo Medaglia D’argento Presidente della Repubblica, previsto per il 29 e 30 settembre.

Prossima domenica i campionati italiani Master con due atlete della Sabazia impegnate, Paola Cigliutti e Cristina De Gregori, ed i campionati italiani Assoluti con Silvano Scognamiglio e Giulio Vaira.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.