IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio sulle alture di Capo Noli: mobilitati i vigili del fuoco

Il rogo, con ogni probabilità, è stato causato da un cortocircuito a due tralicci dell'alta tensione

Più informazioni su

Noli. Un incendio è scoppiato a Capo Noli, intorno alle 15,30, generando una densa coltre di fumo visibile anche a grande distanza e sulle spiagge. Sono state numerosissime, infatti, le segnalazioni di passanti e bagnanti che hanno lanciato l’allarme contattando il 112.

Località Semaforo Capo Noli

Il rogo è divampato subito sopra la grotta dei Falsari, in località Semaforo, dove si trova anche un osservatorio dei carabinieri. A causarlo, con ogni probabilità, un cortocircuito a due tralicci dell’alta tensione, distanti circa 50 metri in linea d’aria l’uno dall’altro, che hanno dato via a due focolai.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono recati sul posto con due squadre e stanno lavorando senza sosta per avere la meglio sulle fiamme. Il rogo, al momento, è stato circoscritto per evitare che potesse propagarsi coinvolgendo altre zone di macchia mediterranea.

Aggiornamenti in corso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.