IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Castelbianco, nuovo focolaio attivo: sul posto i vigili del fuoco

I pompieri ancora una volta impegnati nelle operazioni di spegnimento

Castelbianco. E’ tornato attivo l’incendio a Castelbianco, vicino alla zona dedicata all’addestramento cani: dopo le operazioni di spegnimento nella giornata di ieri, oggi un nuovo focolaio ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, che sono tornati sul posto per spegnere le fiamme e sorvegliare l’area che era già stata colpita dal rogo.

Ieri fino a tarda sera erano proseguite le operazioni di spegnimento del rogo portate avanti, a terra, dai vigili del fuoco, dai volontari Aib e dai carabinieri forestali, mentre, dall’alto, l’elicottero ha continuato a gettare acqua e a monitorare la zona.

La zona che interessa l’incendio è particolarmente impervia e non rende facile l’azione di pompieri e volontari.

Già tre giorni fa era scoppiato un incendio nella medesima zona, probabilmente scaturito dalla caduta di un fulmine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.