IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Castelbianco: mobilitata una squadra dei vigili del fuoco e l’elicottero

I pompieri sono impegnati nelle operazioni di spegnimento, supportati dai carabinieri forestali di Zuccarello

Più informazioni su

Agg. Ore 19.10: Proseguono le operazioni di spegnimento del rogo portate avanti, a terra, dai vigili del fuoco, dai volontari Aib e dai carabinieri forestali, mentre, dall’alto, l’elicottero continua a gettare acqua e a monitorare la zona. 

A causa del luogo particolarmente impervio dove si è originato l’incendio, con ogni probabilità il lavoro dei pompieri proseguirà anche in nottata per evitare che il rogo possa espandersi o che ci siano nuove ripartenze. 

Castelbianco. È scoppiato un incendio, questo pomeriggio, intorno alle 16, a Castelbianco, vicino alla zona dedicata all’addestramento cani, proprio dove era divampato un rogo circa due giorni fa, probabilmente scaturito dalla caduta di un fulmine.

Potrebbe anche essersi trattato di una sorta di “ripartenza” del vecchio incendio. Sul posto immediato l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, supportati dall’alto dall’elicottero e coadiuvati dai carabinieri forestali di Zuccarello e dai volontari Aib di Zuccarello e Vendone.

Il rogo è scoppiato in una zona piuttosto impervia e ha coinvolto un ettaro circa di bosco (macchia mediterranea e pineta). Questo, unito al vento che si è abbattuto sulla Riviera, sta rendendo più difficili le operazioni di spegnimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.