IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Vado Music Fest 2018” chiude alla grande la stagione di eventi vadese

Sei gruppi musicali: appuntamento venerdì e sabato sera

Vado Ligure. Il “Vado Music Fest 2018” chiude la stagione di eventi estivi promossa dal Comune di Vado Ligure.

L’evento musicale prevede un totale di sei gruppi tra cui, come headliner: Vanexa (venerdì 31 agosto) gruppo heavy-metal storico Savonese e Zibba (sabato 1 settembre) di Varazze, conosciuto e apprezzato nel panorama a livello nazionale nel pop Italiano.

Quest’anno non solo rock. L’edizione 2018 presenta una novità importante in rottura con il passato è in prospettiva per il futuro. Visto il successo delle precedenti edizioni, in cui Vado Ligure era stato il punto di riferimento per concerti di assoluto livello con iniziative musicali che avevano avuto un ampio consenso, la Consulta Giovanile di Vado Ligure che da sempre è, assieme all’amministrazione comunale, artefice del progetto, ha deciso di aprire a tutti i generi musicali, offrendo sia alle band sia al pubblico un’offerta maggiore e più diversificata.

“Siamo contenti come Consulta – affermano i responsabili della Consulta Giovanile Giulia Catania e Daniel Macciocca – di annunciare che quest’anno sul palco avremo gruppi non solo rock. Infatti abbiamo deciso di differenziare la musica sul palco e il pubblico in piazza. Artisti nuovi, giovani, della zona e anche da altrove, che propongano soprattutto la propria musica. Vogliamo gradualmente e ci stiamo riuscendo – ha concluso Giulia Catania – diventare un riferimento per la musica giovane, dei giovani e per i giovani in provincia di Savona”.

“Inoltre quest’anno abbiamo la collaborazione dell’agenzia Poppy Events che ci supporta per l’organizzazione e gestione dell’evento Vorremo ringraziare l’intera amministrazione comunale di Vado Ligure per il supporto e fiducia nella Consulta Giovanile”.

Ecco i sei gruppi divisi in due serate: venerdì 31 agosto – Fumonero, Okto Vulgaris (in esclusiva e primo concerto in Italia direttamente dalla Svizzera) e headliner Vanexa; sabato 1 settembre – Fusi Orari, Healness e headliner Zibba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.