IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tributo a Federica Tassinari apre Andora Jazz foto

La rassegna musicale, patrocinata da Comune, Provincia e Regione, prosegue oggi

Più informazioni su

Andora. Successo al Palazzo Tagliaferro per il Tributo a Federica Tassinari recentemente scomparsa. E’ stata una serata all’insegna della musica jazz quella appena trascorsa, con i musicisti Marco Battelli, Claudio Capurro, Rodolfo Cervetto, Federico Fugassa, Simone Monanni, Mauro Vero, Loris Tarantino, Riccardo Zegna, Alberto Malnati e il Double Trust Choir diretto da Andrea De Velo, che hanno riempito di pubblico i giardini del Palazzo Tagliaferro ad Andora, presenti anche i componenti della scuola Pantamusica di Imperia che con Federica hanno avuto un lungo percorso di collaborazione artistica.

“Come rendere omaggio nel modo più appropriato a ‘Federica Tassinari’ se non con una lunga non-stop all’insegna delle migliori sonorità jazz in circolazione. E’ Il miglior modo per ricordare Federica, perché non bastano le parole e gli aneddoti, è indispensabile la musica come lei avrebbe voluto. Si passa dalla musica a un percorso fotografico in ricordo di Federica ideato dai fotografi Eleonora e Gianni Pastorino” spiegano gli organizzatori.

Andora jazz ha il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Andora.

Fotografie di Eleonora e Gianni Pastorino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.