IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I nuovi treni Jazz perdono le staffe… E le fanno perdere anche ai pendolari: guasto e disagi foto

Circolazione ferroviaria fortemente rallentata questa mattina, rabbia dei viaggiatori

Più informazioni su

Ponente. Un guasto all’altezza della stazione di Pietra Ligure e la circolazione ferroviaria del primo mattino è andata in tilt: è successo ad uno dei nuovi treni Jazz, lanciati da Regione e Trenitalia, con il convoglio diretto a Ventimiglia che poi è stato soppresso, dopo essere stato fermo per oltre un’ora alla stazione di Loano.

Non sono mancati forti disagi per i pendolari del ponente e per i viaggiatori. Trenitalia ha messo a disposizione un treno aggiuntivo diretto a Ventimiglia con fermate aggiuntive, ma i tempi di percorrenza si sono allungati e di molto.

Secondo quanto appreso il problema tecnico del treno Jazz è stata la rottura della scatola porta staffe (ovvero i cunei che servono ad immobilizzare il treno in caso di guasto): i primi treni transitati hanno proceduto a velocità ridotta proprio per il pericolo di pezzi/ostacoli sui binari, causando quindi forti ritardi su tutta la tratta ferroviaria.

Un’altra mattinata da incubo, quindi, per pendolari e viaggiatori, che ancora una volta sui social non hanno fatto mancare la loro rabbia che diversi post sui ritardi accumulati dai treni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.