IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ceramisti albisolesi Lusso e Sipsz premiati al concorso internazionale della città di Castellamonte foto

Centotrenta i partecipanti e centoquaranta le opere in concorso

Albisola Superiore. I ceramisti albisolesi Giacomo Lusso e Carlo Sipsz hanno vinto il secondo premio assoluto al concorso internazionale di Ceramica della Città di Castellamonte (To).

Erano centotrenta i partecipanti e centoquaranta le opere in concorso a Castellamonte, città della ceramica del Canavese, nella mostra “Ceramics in love”, con la curatela di Beppe Bertero e il contributo della regione Piemonte, nella quale i ceramisti di Albisola Lusso e Sipsz, con la monumentale opera Lettere d’amore alla ceramica”, hanno ricevuto il secondo premio acquisto assoluto.

Il premio e stato consegnato agli artisti dal presidente delle Città della ceramica Massimo Isola vice sindaco di Faenza. Vincitore del concorso, che ha visto una grande e qualificata partecipazione degli artisti liguri, è stato il castellamontese Roberto Perino.

La manifestazione prosegue con un ricco calendario di eventi fino al 2 settembre. Un bellissimo catalogo di circa duecento pagine correda la mostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.