IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Albenga Runners all’Istrian Wine Run

Carlo Cangiano, Andrea Meneghetti, Maurizio Valente e Marco Ghisolfo a caccia di soddisfazioni nella maratona e nella mezza

Albenga. Sabato 1 settembre gli Albenga Runners saranno in Croazia per correre la quarta edizione della mezza maratona e della maratona Istrian Wine Run.

Per la maratona la partenza verrà data alle 13,30 dalla città di Momiano, mentre chi affronterà la mezza maratona partirà alle 16 da Verteneglio. L’arrivo è previsto nella città di Umago per tutte e due le gare.

Il forte atleta ingauno Carlo Cangiano si cimenterà sulla gara lunga di 42,195 km, mentre sui 21,097 km a difendere i colori della società albenganese saranno Maurizio Valente, Marco Ghisolfo ed Andrea Meneghetti. Le aspettative sono molte: Cangiano sta attraversando uno splendido periodo di forma e punta ad un risultato di prestigio, anche se proprio in questi giorni ha dovuto interrompere la preparazione a causa di un piccolo problema fisico.

L’Istrian Wine Run ha avuto inizio nel 2014 e il numero dei partecipanti è raddoppiato di anno in anno. La corsa richiama forti atleti da tutto il mondo ma, oltre all’aspetto agonistico, la manifestazione vuole promuovere anche l’offerta enogastronomica dell’Istria nord-occidentale. Infatti l’ottimo vino istriano verrà distribuito sia nei ristori lungo il percorso sia all’arrivo. Altra particolarità è che ai vincitori delle singole gare andrà una quantità di vino corrispondente al loro peso.

“Ci attendiamo una gara tutta all’attacco per Carlo e, se riuscirà nell’impresa, festeggeremo tutti insieme al suo ritorno, magari con un buon vino istriano. Inoltre, se non dovessero bastare i 65 litri scarsi del suo peso, siamo già pronti ad integrare con l’eccellente vino del territorio albenganese” dichiara il presidente Fabrizio Fattor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.