IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, rocciatore punto al volto da un calabrone: trasportato in ospedale con l’elisoccorso

Aveva il volto gonfio e faceva fatica a deglutire: il personale medico ha evitato il peggio

Più informazioni su

Finale Ligure. Brutta disavventura a Calvisio, sulle alture di Finale Ligure, per un rocciatore trentacinquenne, vittima di un “incontro ravvicinato” poco gradevole.

Il nuovo mezzo per l'elisoccorso

L’uomo, infatti, mentre era impegnato in una scalata è stato punto al volto da un calabrone e ha avuto una reazione allergica molto forte. Immediato l’allarme lanciato da alcuni amici in sua compagnia.

Il personale medico è riuscito a raggiungere il ferito e a prestargli le prime cure sul posto: aveva il volto gonfio e faceva fatica a deglutire. Quindi, è stato trasportato in elicottero, in codice giallo, all’ospedale Santa Corona di Piera Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.