IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, melma verdastra nel Pora: moria di volatili foto

Numerose le segnalazioni per la situazione ambientale che mette a rischio la fauna selvatica

Più informazioni su

Allarme per la fauna del torrente Pora a Finale Ligure. In questi giorni non sono mancate segnalazioni per la presenza di melma verdastra che sta invadendo il corso d’acqua finalese e che ha provocato già la morte di almeno una ventina di volatili.

Secondo quanto appreso sulla situazione, sulla quale sono ancora in corso verifiche anche di carattere ambientale per accertare possibile forme di inquinamento del fiume finalese, sono stati colpiti germani reali e anatre.

La melma verdastra impedisce ai volatili di mangiare e vivere. E nelle segnalazioni pervenute si richiede  un rapido intervento sul fronte della bonifica e della tutela della fauna selvatica del Pora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.