IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, ciclista punto da un calabrone va in shock anafilattico: intervento dell’elisoccorso

L’episodio è avvenuto a Le Manie. É stata la compagna dell’uomo a chiamare i soccorsi

Finale Ligure. Una scampagnata in sella alla bicicletta sui sentieri alle spalle di Finale Ligure si è trasformata in un incubo per una coppia.

I due si trovavano in zona Le Manie, nell’entroterra finalese, quando, intorno alle 13,30, l’uomo è stato punto da un calabrone. La puntura gli ha causato una fortissima reazione allergica ed è andato in shock anafilattico.

È stata la sua compagna ad allertare il 112, chiedendo anche all’operatore cosa poter fare per medicarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto, vista anche la zona impervia, si è recato l’elisoccorso Drago 59, partito da Genova. Il ferito, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.