IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza caldo, ad Albenga l’appello di Vio: “Buttate i rifiuti alla sera, rispettate gli orari in modo rigoroso”

L'obiettivo è evitare miasmi e problemi sotto il profilo igienico sanitario

Più informazioni su

Albenga. “Tenuto conto delle alte temperature ritengo doveroso rivolgere un invito ai cittadini ad essere particolarmente rigorosi per quanto concerne il conferimento dei rifiuti nei cassonetti”. A lanciare l’appello è l’assessore all’ambiente del Comune di Albenga, Mariangelo Vio.

“Se il rifiuto staziona nel cassonetto durante tutta la giornata – spiega – provoca problemi non solo di decoro, ma anche sotto il profilo igienico sanitario. Invito tutti i cittadini a conferire i rifiuti rispettando il calendario dei conferimenti soprattutto per quanto gli orari”.

Nella città delle Torri il rifiuto “va conferito la sera prima del ritiro e mai dopo il passaggio di Sat, in quanto resterebbe fino alla data del successivo ritiro causando inevitabili miasmi e possibili problemi igienico sanitari”, conclude l’assessore Vio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.