IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elisoccorso, il sindacato Conapo dei vigili del fuoco: “Potrebbe bastare metà della spesa prevista per i privati”

"Con quella cifra si risparmierebbe e si risolverebbero le necessità dei vigili del fuoco; se invece qualcuno preferisce gli appalti privati non cercherà soluzioni"

Più informazioni su

Liguria. “A questo punto il ministro dell’interno Salvini e della salute Grillo intervengano, i cittadini e i vigili del fuoco liguri vogliono sapere le intenzioni del governo nazionale in merito all’elisoccorso in Liguria”. Lo chiede Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato Conapo dei Vigili del Fuoco, riferendosi alla vicenda della convenzione con i vigili del fuoco per l’elisoccorso.

“Siamo convinti che con meno della metá della spesa prevista per i privati si possa continuare a coniugare risparmi, efficienza e risolvere anche tutte le necessità dei vigili del fuoco – spiegano dal sindacato – Con i costi dei privati si fa prima a comprarselo un elicottero idoneo…”.

“Si convochi con urgenza un tavolo per trovare soluzioni, tra il governatore Toti e i ministri competenti – prosegue Brizzi – se c’e volontá politica di perseguire risparmi ci si siede intorno a un tavolo, se qualcuno invece preferisce gli appalti privati è evidente che non cercherà soluzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.