IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donna cade durante una escursione, frattura della gamba: elisoccorso in azione

E' successo in una zona impervia di Urbe

Più informazioni su

Urbe. E’ stato trasportata con l’elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale San Martino di Genova una donna rimasta ferita a seguito di una caduta avvenuta ad Urbe, in località Acquabianca, nei pressi della cascata del lago di Coicia, nel comune di Urbe. L’incidente si è verificato intorno alle 10 e 15 di questa mattina.

Secondo quanto appreso, la donna è rimasta vittima di una caduta durante una escursione nella zona, lungo un sentiero e si è procurata la frattura di una gamba. Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Rossa, dell’automedica del 118, oltre alla 8A squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Varazze ed il personale specializzato dei vigili del fuoco, il nucleo Saf di Savona, che sono riusciti a raggiungere la ferita con tecniche di derivazione speleo-alpino-fluviale.

Considerata la zona particolarmente impervia è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso: la donna è stato imbragata e issata sulla barella per un primo intervento dei sanitari e per il successivo trasferimento presso il nosocomio genovese.

Soccorso Urbe Vigili Fuoco

Le sue condizioni, nel complesso, sono giudicate non gravi: oltre alla frattura della gamba ha riportato altre ferite ed escoriazioni sul resto del corpo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.