IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distraggono e derubano due ragazzine sulla spiaggia, un carabiniere fuori servizio li vede: arrestati

Avevano sottratto alle giovani il portafogli e due cellulari di ingente valore

Più informazioni su

Alassio. Nel pomeriggio di ieri gli uomini del nucleo operativo dei carabinieri di Alassio hanno tratto in arresto due ragazzi extracomunitari, provenienti dal Piemonte, che approfittando dell’ingenuità di due ragazzine sulla spiaggia le avevano distratte rubando loro il portafogli e due cellulari, per un valore di circa 2000 euro.

La scena è stata vista da un carabiniere fuori servizio che faceva il bagno: il militare ha subito allertato i suoi colleghi, mettendosi anche lui alla ricerca dei due ladri, immediatamente fuggiti. Le ricerche, coordinate dall’operatore della centrale operativa che aveva dislocato i carabinieri sulle possibili vie di fuga, hanno permesso poco dopo di rintracciarli, recuperando la refurtiva.

Le ragazze, molto turbate per l’accaduto, sono state rassicurate dai carabinieri che hanno poi ritrovato i due cellulari. Stamattina è in programma l’udienza di convalida a Savona.

“I servizi di prevenzione e controllo del territorio in questo weekend e in vista del 15 agosto saranno ulteriormente intensificati” fanno sapere dalla caserma di Alassio, da cui arriva ancora una volta l’invito ai cittadini “a segnalare al 112 eventuali presenze sospette di persone che lasciano dubitare sulle loro intenzioni. L’Arma è sempre e incondizionatamente al fianco della gente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.