IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deceduto in Uruguay don Francesco Zappella, ex parroco di Borghetto

Per lunghi anni era stato parroco di Sant'Antonio da Padova

Borghetto Santo Spirito. E’ scomparso ieri mattina in Uruguay don Francesco Zappella, 59enne ex parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova a Borghetto Santo Spirito.

Don Francesco era nato a Milano il 26 giugno 1959 e venne ordinato da sacerdote il 17 maggio 1997 dall’allora vescovo di Albenga, Mario Oliveri, nella chiesa cattedrale di Albenga.

Nella diocesi di Albenga-Imperia ha ricoperto vari incarichi: vicario parrocchiale di san Vincenzo Ferreri ad Alassio; vicario parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Castelvecchio di Imperia; responsabile dell’Ufficio Missionario Diocesano; arciprete di San Fedele ad Albenga; arciprete di Verzi; arciprete di Sant’Antonio a Borghetto.

Nel corso della sua carriera ecclesiastica si è recato diverse volte in missione in Uruguay dove ebbe modo di fondare a Trenta y Tres la “Fradernidad Reina de la Paz”.

Nel 2015 don Zappella era finito al centro di un caso di presunti abusi sessuali scaturito a seguito delle denunce avanzate dalla “Rete L’Abuso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.