IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Como a Pietra Ligure per dirsi “Sì”: la favola di Giada e Matteo foto

Il matrimonio verrà celebrato domani alle 18 nel Santuario di N.S. del Soccorso

Pietra Ligure. Più di 200 km per pronunciare il fatidico “Sì” nella città dove, sin da piccola, veniva in vacanza con la sua famiglia. Giada è una giovane ragazza comasca e domani, insieme a Matteo, coronerà il sogno di una vita: sposarsi a Pietra Ligure. 

“Da bambina venivo a Pietra con la mia mamma – racconta Giada – frequentavo il santuario, il tondello e mangiavo i fugassin”. Ricordi ed emozioni che domani, nella chiesa del Soccorso, rivivranno ancora una volta: “Oggi la mia mamma non c’è più ma il suo amore per Pietra è nel mio sangue. Non ho mai smesso di continuare a frequentare la città, a scapparci, a nascondermici: la mia mamma è qui e sposarmi a Pietra era l’unico modo per sentire il suo spirito accanto a me”.

Un matrimonio organizzato anche grazie all’aiuto dei pietresi ai quali Giada, infatti, rivolge un pensiero: “Essendo di Como mi sono più volte affidata ai pietresi per l’organizzazione e i preparativi attraverso i social – spiega – sono stati molto cordiali e mi hanno aiutata parecchio e per questo vorrei ringraziarli di cuore e renderli partecipi della gioia che mi dona realizzare questo desiderio”.

La cerimonia si svolgerà domani alle ore 18 presso il Santuario di N.S. del Soccorso: “Oltre a tutti pietresi che mi hanno aiutata, voglio ringraziare anche il sindaco e frate Pietro perché domani, grazie a loro, il mio sogno diventerà realtà” conclude. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.