IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo del ponte Morandi, l’Unione Sindacale di Base: “Che nessuno osi definirlo un disastro casuale” fotogallery

"Ora il momento del dolore e del cordoglio, ma subito dopo dovrà essere quello della verità e delle responsabilità"

Genova. “L’Unione Sindacale di Base tutta esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza a tutte le famiglie colpite da questa gravissima tragedia e spera nella più rapida guarigione dei tanti feriti”. E’ il commento della Usb genovese al disastro di ieri.

“Ci auguriamo che il già pesantissimo bilancio delle vittime non sia destinato a salire nelle prossime ore e partecipiamo al lutto e al dolore di tutta la città – scrivono in una nota – Molto rapidamente però dovrà arrivare anche il tempo della verità e dell’accertamento delle responsabilità di un disastro che speriamo nessuno oserà definire casuale e che simboleggia, in tutta la sua drammaticità, il fallimento totale delle classi dirigenti nazionali e locali, delle politiche di tagli pesantissimi imposti dalla UE e delle privatizzazioni”.

“Genova e la Liguria tutta hanno pianto negli ultimi anni moltissime vittime e patito danni incalcolabili per l’incuria , il degrado , la speculazione e il saccheggio del suo territorio. Siamo però certi che ancora una volta i lavoratori e i cittadini tutti sapranno rialzarsi e superare le conseguenze di questo ennesimo sfregio” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.