IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo A10, un savonese miracolato: il portiere del Legino precipita per 40 metri e ne esce illeso fotogallery

Davide Capello è caduto insieme al viadotto, finendo in una massa di detriti, ma si è incredibilmente salvato

Savona. E’ precipitato insieme al viadotto, per 40 metri, finendo in una massa di detriti. E ne è uscito con le sue gambe. A poter raccontare quegli attimi terribili è Davide Capello, un savonese che oggi ha veramente visto la morte in faccia ed è uscito miracolosamente illeso dal crollo del ponte Morandi a Genova.

Capello, di professione vigile del fuoco e per hobby portiere del Legino, era nella sua auto quando il viadotto è crollato. Ed era proprio sulla parte che è precipitata: in alto la sua auto dopo il volo. Oggi ai microfoni di Sky Tg 24 ha raccontato quei terribili istanti: “Ho visto la strada andare giù, e poi un lunghissimo spavento. E’ stato scioccante, ancora non ho capito come abbia fatto la mia auto a non rimanere schiacciata”.

Davide poi è riuscito a uscire dalla vettura, anche grazie ad alcuni soccorritori. “E’ stata una scena apocalittica, da film – ripete – Sono stato molto fortunato, è stato un vero e proprio miracolo”.

Un suo audio, inviato via Whatsapp a un amico, è stato uno delle primissime testimonianze dell’incidente. “Sono andato giù col ponte, non so cosa mi abbia salvato – racconta nell’audio, ancora scosso – son finito sotto proprio mentre passavo. Ora sono su un’ambulanza, sto bene. La macchina è distrutta ma non importa, io sto bene e sono uscito con le mie gambe…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.