IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo A10, Toti: “Un disastro per l’economia ligure”, visita al San Martino fotogallery video

Le parole del governatore ligure dopo il vertice in Prefettura con il premier Conte

Liguria. Vertice in Prefettura a Genova con il Premier Conte e il Presidente Toti, oltre a tutte le autorità competenti impegnati ad affrontare la situazione emergenziale: nel disastro del crollo sono stati messi in campo 330 operatori dei Vigili del Fuoco, 130 carabinieri, 40 uomini della Stradale, 100 della municipale, un posto medico avanzato del 118.

Per quanto riguarda la situazione sfollati: 85 persone ospitate nei centri del Comune, psicologi dei servizi sociali a disposizione. Molte famiglie sono ospitate presso parenti. Sono 11 gli edifici da mettere in sicurezza

“Superata la tragedia chiederemo un confronto e mezzi legislativi straordinari, perché il crollo è un disastro per l’economia non solo ligure ma italiana” ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

In seguito il governatore ligure si è recato all’ospedale Policlinico San Martino per un ulteriore verifica della situazione sanitaria dopo il crollo del ponte Morandi. “Ho voluto ringraziare tutto il personale del 118 e dell’112: la macchina dei soccorsi ha funzionato di fronte a questa immane tragedia”.

La visita al San Martino:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.