IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice Ligure, vandali e incivili trasformano “Madonna della Guardia” in una discarica a cielo aperto fotogallery

Strutture imbrattate con scarabocchi a vernice spray e rifiuti di ogni genere abbandonati sul prato e nell’area ristoro

Calice Ligure. Quando una famiglia di turisti, questa sera, ha deciso di concedersi una passeggiata immersa nella natura, con tanto di pernottamento notturno in tenda, nell’area della “Madonna della Guardia”, alle spalle di Calice Ligure, di certo non avrebbero mai immaginato di trovarsi di fronte uno spettacolo che di naturalistico ha ben poco.

“Siamo venuti per fare una notte in tenda e una scampagnata, – hanno spiegato i membri della famiglia di turisti, – ma ci siamo trovati davanti questo spettacolo indecente”.

Ed in effetti lo scenario in cui si trova in questo momento la “Madonna della Guardia” non potrebbe essere definito in altri modi. Complice una o più notti brave, magari anche per via dei postumi della notte di Ferragosto, l’area è stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.

Sporcizia e degrado alla

Sul prato abbondano rifiuti di ogni genere: dalle bottiglie di plastica alle cartacce, dalle confezioni alimentari (per carne e pesce) a piatti, bicchieri e posate di plastica. Il tutto corredato da griglie sporche e abbandonate e dai segni evidenti di uno o più falò.

Inoltre, la struttura circostante è stata vandalizzata con l’utilizzo di vernice spray e anche l’area ristoro, con tanto di panche e tavoli, non è stata risparmiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.