IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores: il Savona affronterà cinque squadre liguri e sette toscane

Cambia la geografia dei raggruppamenti anche nel campionato giovanile

Savona. Sono 156 le società di Serie D che prenderanno parte al campionato nazionale Juniores.

Sono state suddivise in undici gironi. Due raggruppamenti contano 15 squadre, sei sono da 14, due da 13, uno è da 16.

Le sei formazioni liguri, compiendo un percorso opposto alle prime squadre, sono state inserite in uno dei gruppi meno numerosi, il girone F, insieme a sette compagini toscane.

È così composto: Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Sanremo, Savona, Sestri Levante, Ghivizzano Borgoamozzano, Massese, Ponsacco, Real Forte Querceta, Seravezza Pozzi, Tuttocuoio, Viareggio.

Possono partecipare i calciatori nati dall’1 gennaio 2000 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito altresì impiegare ad eccezione delle gare della fase finale (playoff di girone, triangolari, ottavi, quarti, semifinali e finali) fino ad un massimo di tre calciatori fuori quota, di cui due nati dall’1 gennaio 1999 in poi ed uno senza alcun limite di età.

Alla competizione non partecipano le formazioni cadette di Sardegna e Sicilia, che invece disputeranno il campionato regionale di competenza.

Le migliori classificate otterranno il diritto a prendere parte alle fasi finali del campionato nazionale Juniores.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.