IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte, voucher asili nido: dieci le domande pervenute

La Regione ha stanziato 5 milioni di euro per i voucher degli asili nido con l’obiettivo di abbattere i costi dell’iscrizione alle strutture

Cairo Montenotte. Alla scadenza dei termini indicati nell’avviso, sono risultate dieci le famiglie di Cairo Montenotte che hanno richiesto la possibilità di accedere ai voucher regionali per gli asili nido. Sette di esse sono cairesi, le restanti tre provengono dagli altri Comuni del distretto sociale.

La Regione ha stanziato 5 milioni di euro per i voucher degli asili nido con l’obiettivo di abbattere i costi dell’iscrizione alle strutture sia pubbliche che private convenzionate, supportando sia le mamme lavoratrici o attive nella ricerca di lavoro, sia i nuclei familiari in disagio economico.

L’importo del voucher è di 200 euro al mese per chi ha un Isee sotto i 10 mila euro, 100 euro al mese per chi supera i diecimila euro. La somma massima annuale è di duemila euro. A Cairo l’asilo Bormioli ha 35 posti, dei quali 24 pubblici.

Le domande pervenute sono attualmente al vaglio di una apposita commissione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.