IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, gheppio colpito dalla fucilata di un bracconiere

E' stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Un gheppio ferito è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese a Cairo Montenotte lungo la strada delle Ferriere.

“Il volatile ha una seria ferita ad un’ala che lo ha fatto cadere a terra; dai primi accertamenti veterinari, cui seguiranno le radiografie, sembra sia stato colpito dalla fucilata di un bracconiere; non è ancora possibile stabilire se la lesione è recuperabile e se, con le cure e la lunga riabilitazione, si riuscirà a farlo volare e quindi a liberarlo a guarigione avvenuta” spiegano dall’Enpa di Savona.

“Il gheppio è stato trovato da una delle volontarie locali dell’Enpa (Silvia) poco distante da casa sua; lo ha notato mentre usciva di casa, lo ha visto avvicinarsi quasi cercasse da lei aiuto e non ha avuto difficoltà a raccoglierlo” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.