Interpellanza in regione

Black out elettrici, “colpita” anche Pietra Ligure. De Vincenzi: “Inaccettabile, Enel deve intervenire”

Dopo i casi che hanno riguardato i comuni del ponente savonese ecco le parole del consigliere regionale del Pd

Blackout Enel Alassio
Foto d'archivio

Pietra Ligure. La scia di disagi, con lo stop all’erogazione dell’energia elettrica che ha riguardato sabato sera Alassio e Albenga, si è estesa anche a Pietra Ligure, dove si è registrato un black out sia all’ora di pranzo di sabato scorso quanto nelle successive ore serali. In un parte di corso Italia e in una parte di via Cesare Battisti è mancata la corrente dalle 12 alle 16, in seguito niente luce ed elettricità dalle 21:00 alla mezzanotte. Solo dopo la situazione è tornata alla normalità.

Come nel caso di Alassio e Albenga, dove non sono mancate certo le polemiche, anche a Pietra Ligure il prolungato black out ha creato danni e pesanti disagi a bar, ristoranti, alberghi, strutture ricettive e attività delle zone colpite, in piena estate e proprio nel clou del primo weekend agostano.

Secondo quanto appreso, il problema è stato generato da un guasto al trasformatore della cabina elettrica di via Cesare Battisti, effetto del surriscaldamento e del boom di consumi elettrici a quell’ora, che ha mandato in tilt il servizio elettrico.

“Quanto avvenuto a Pietra Ligure non è la prima volta che succede, anche l’anno scorso ad agosto si erano registrati gli stessi problemi: una situazione ormai inaccettabile, pensando anche ai casi di Alassio e Albenga” afferma il consigliere regionale Luigi De Vincenzi. “Enel non può pensare solo ad incassare le bollette, ma deve provvedere anche ad interventi strutturali e di manutenzione sul territorio, per evitare disagi e grossi danni ad operatori ed attività economiche” aggiunge.

“Enel deve fornire risposte ai cittadini e questi black out devono terminare. Per questo serve una azione di pressing sull’Enel affinché possa risolvere una volta per tutte queste problematiche e a livello regionale mi farò promotore di una interpellanza” conclude l’esponente Dem e vice presidente del Consiglio regionale.

leggi anche
Blackout Enel Alassio
Al buio
Blackout ad Albenga e Alassio, i Comuni incontrano i tecnici Enel. E intanto si progetta l’azione legale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.