Soccorso provvidenziale

Anziano colto da malore in mare: salvataggio in extremis di due bagnini

E' successo ieri pomeriggio ai Bagni Saitta di Loano: due bagnini, uno 18 enne e l'altro 50enne, hanno salvato un 70enne

bagni saitta loano

Loano. Un intervento di soccorso davvero provvidenziale, protagonisti due generazioni di bagnini, uno di 18 anni e l’altro di 50, in servizio ai Bagni Saitta di Loano. I due sono entrati in azione nel pomeriggio di ieri, quando un anziano ha accusato un malore in mare, con il rischio di annegare dopo aver perso i sensi.

I due bagnini si sono subito accorti della situazione e si sono lanciati in mare per portarlo a riva: fortunatamente il 70enne, già cardiopatico, stava nuotando non distante dalla spiaggia.

Il rapido intervento dei due bagnini per il bagnante in grave difficoltà e la successiva pratica di rianimazione messa in atto nei confronti dell’anziano ha dato i suoi risultati, con il 70enne che si è progressivamente ripreso in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Successivamente l’anziano è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: a seguito dell’età e dei problemi cardiaci le sue condizioni sono giudicate gravi, non sarebbe comunque in pericolo di vita. Rimane sotto stretta osservazione medica.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.