IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano colto da malore in mare: salvataggio in extremis di due bagnini

E' successo ieri pomeriggio ai Bagni Saitta di Loano: due bagnini, uno 18 enne e l'altro 50enne, hanno salvato un 70enne

Più informazioni su

Loano. Un intervento di soccorso davvero provvidenziale, protagonisti due generazioni di bagnini, uno di 18 anni e l’altro di 50, in servizio ai Bagni Saitta di Loano. I due sono entrati in azione nel pomeriggio di ieri, quando un anziano ha accusato un malore in mare, con il rischio di annegare dopo aver perso i sensi.

I due bagnini si sono subito accorti della situazione e si sono lanciati in mare per portarlo a riva: fortunatamente il 70enne, già cardiopatico, stava nuotando non distante dalla spiaggia.

Il rapido intervento dei due bagnini per il bagnante in grave difficoltà e la successiva pratica di rianimazione messa in atto nei confronti dell’anziano ha dato i suoi risultati, con il 70enne che si è progressivamente ripreso in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Successivamente l’anziano è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: a seguito dell’età e dei problemi cardiaci le sue condizioni sono giudicate gravi, non sarebbe comunque in pericolo di vita. Rimane sotto stretta osservazione medica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.