Sentenza

Albenga, il Tar respinge i ricorsi dei vecchi gestori e dà ragione al Comune: il “Campanellino” rimane affidato ad Anfass

Nel mirino della vecchia gestione: il mancato rinnovo della concessione e il nuovo affidamento della struttura

L'inaugurazione di "Campanellino" ad Albenga

Albenga. Dopo mesi arriva (forse) la parola fine sulla vicenda relativa al chiosco il Campanellino, situato all’interno del parco Peter Pan e gestito, ormai dallo scorso 20 febbraio, da Anfass e Cooperativa Jobel attraverso il progetto “NonUnoMeno”.

Il Tar (Tribunale amministrativo regionale) della Liguria si è infatti espresso sui ricorsi presentati dai vecchi gestori, che avevano palesato la propria contrarietà sia per quanto riguarda il “mancato rinnovo della concessione” sia per la successiva “assegnazione ad Anfass e Jobel”.

I giudici hanno dato ragione al Comune di Albenga poiché “la convenzione, giunta alla sua naturale scadenza, dopo 9 anni, non prevedeva alcun rinnovo automatico e la domanda per il rinnovo è stata poi presentata oltre i termini previsti”.

Saranno dunque Anfass e Jobel a continuare a gestire il chiosco del parco Peter Pan, coinvolgendo 25 ragazzi con disabilità che, supportati costantemente nell’inserimento lavorativo da responsabili e operatori qualificati, sin dall’inizio, si stanno occupando anche della pulizia e del decoro del parco stesso, con evidente soddisfazione da parte di bambini e genitori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.