IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il 30 settembre lo spettacolo per il teatro Ambra: prosegue la raccolta fondi foto

Protagonisti saranno Mario Zucca e Gabriele Mago Gentile: la soddisfazione di Mario Mesiano

Albenga. Sarà domenica 30 settembre il giorno in cui verranno inaugurati i camerini ed il bagno per disabili al Teatro Ambra di Albenga, ma non solo, nello stesso giorno alle ore 17,30 nella storica sala albenganese, si terrà lo spettacolo con Mario Zucca, con “Il Meglio di…”, affiancato al pianoforte dal maestro Gabriele Mago Gentile che per l’occasione, oltre a suonare il pianoforte, ci allieterà anche con un po’ di magia.

L’evento sarà presentato da Marco Dottore dell’agenzia Eccoci, da sempre vicina alle sorti del teatro albenganese.

Lo spettacolo con ingresso ad offerta libera minima di 10 euro con possibilità di prenotare il posto, a partire da lunedì 27 agosto, presso la libreria “Le Torri” di Albenga in via Enrico D’Aste, è un “omaggio” che i due notissimi artisti fanno al Teatro Albenganese per dare la possibilità di raccogliere gli ultimi soldi che serviranno a coprire le ultime  spese.

“Siamo veramente contenti e commossi” dichiara l’attore Mario Mesiano, sotto la cui gestione è stato raggiunto un obbiettivo che si perseguiva da 60 anni “innanzi tutto per l’enorme risposta che il nostro appello nel Maggio 2018 di aiutarci a realizzare questo progetto ha riscontrato tra la cittadinanza, le imprese e tantissimi artisti che hanno voluto dare un contributo alla causa inviando video messaggi da tutta Italia, e poi nel riscontrare che l’interesse al completamento del nostro lavoro sia ancora vivo e, per questo, ringrazio ancora Mario Zucca, Gabriele Gentile e Marco Dottore per la loro disponibilità”.

La realizzazione del bagno per disabili e camerini per gli artisti è stata possibile dopo una lotta durata quattro anni tra il direttore Mario Mesiano e la proprietà. Un progetto che si era provato a realizzare a più riprese fin dal 1958.

“Ora per finire di pagare i lavori e completare le ultime rifiniture mancano  circa 4.000 euro all’appello, ed è questo il motivo della raccolta fondi nella serata del 30 settembre con l’Attore Mario Zucca ed il maestro Gabriele Mago Gentile che saranno i primi fruitori dei nuovi camerini” conclude Mesiano.

Intanto per chi volesse ancora aderire alla raccolta fondi può versare un contributo sul seguente IBAN intestato a: Associazione Culturale Teatro Ingaunia con la causale “raccolta fondi bagno per disabili e camerini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.